Nell’articolazione “Relazioni Internazionali per il Marketing”, il profilo generale dell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della comunicazione aziendale con l’utilizzo di tre lingue straniere e appropriati strumenti tecnologici, sia alla collaborazione nella gestione dei rapporti aziendali nazionali e internazionali riguardanti differenti realtà geo-politiche e vari contesti lavorativi.
INDIRIZZO: “Amministrazione, Finanza e Marketing” ARTICOLAZIONE: “Relazioni Internazionali per il Marketing” |
|||
DISCIPLINE |
2° biennio |
5° anno |
|
secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario |
|||
3^anno ore sett. |
4^anno ore sett. |
ore sett. |
|
Attività e insegnamenti generali |
|||
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
attività e insegnamenti di indirizzo |
|
|
|
Seconda lingua comunitaria: francese |
3 |
3 |
3 |
Terza lingua straniera:tedesco |
3 |
3 |
3 |
Economia aziendale e geo-politica |
5 |
5 |
6 |
Diritto |
2 |
2 |
2 |
Relazioni internazionali |
2 |
2 |
3 |
Tecnologia della comunicazione |
2 | 2 | === |
totale ore settimanali |
32 |
32 |
32 |