Nell’indirizzo Amministrazione, Finanza e Marketing – si colloca l’articolazione “Sistemi informativi aziendali”, il cui profilo si caratterizza per il riferimento sia all’ambito della gestione del sistema informativo aziendale sia alla valutazione, alla scelta e all’adattamento di software applicativi.
Tali attività sono tese a migliorare l’efficienza aziendale attraverso la realizzazione di nuove procedure, con particolare riguardo al sistema di archiviazione, all’organizzazione della comunicazione in rete e alla sicurezza informatica.
INDIRIZZO: “Amministrazione, Finanza e Marketing” ARTICOLAZIONE: “Sistemi Informativi Aziendali” |
|||
DISCIPLINE |
2° biennio |
5° anno |
|
secondo biennio e quinto anno costituiscono un percorso formativo unitario |
|||
3^anno ore sett. |
4^anno ore sett. |
ore sett. |
|
Attività e insegnamenti generali |
|||
Lingua e letteratura italiana |
4 |
4 |
4 |
Lingua inglese |
3 |
3 |
3 |
Storia |
2 |
2 |
2 |
Matematica |
3 |
3 |
3 |
Scienze motorie e sportive |
2 |
2 |
2 |
Religione cattolica o attività alternative |
1 |
1 |
1 |
attività e insegnamenti di indirizzo |
|
|
|
Informatica |
4(2) |
5(2) |
5(2) |
Seconda lingua comunitaria: francese |
3 |
=== |
=== |
Economia aziendale |
4(1) |
7(1) |
7(1) |
Diritto |
3 |
3 |
2 |
Economia politica |
3 |
2 |
3 |
totale ore settimanali |
32 |
32 |
32 |
() ore di laboratorio in compresenza con l'insegnante tecnico pratico.