Tutto pronto per gli Open Days dell’I.T.E.S. “A. Fraccacreta”, edizione 2020/21.

Quest’anno, a causa dell’emergenza sanitaria globale da Covid-19, gli incontri, in cui saranno presentati struttura ed offerta formativa, si terranno, per la prima volta, in modalità telematica, collegandosi al link meet.google.com/ndt-uvwk-bun.

Quattro le date previste: si inizia giovedì 17 e venerdì 18 dicembre 2020 alle ore 16.30.

“Gli Open days - ha dichiarato la prof.ssa Maria Soccorsa Colangelo- rappresentano  un’opportunità per conoscere le attività e le potenzialità formative del Fraccacreta, ciò che questo Istituto ha già dato al territorio e ciò che gli aspiranti allievi potranno acquisire in termini di conoscenze, abilità e competenze, in una sorta di ponte tra passato e futuro”.

Una chance, quindi, fondamentale per effettuare una scelta consapevole.

"Il Fraccacreta- ha proseguito la Dirigente Colangelo- si attesta, da sempre, come una scuola fortemente dinamica, dotata di un corpo-docenti di livello, motivato ed attento alle esigenze degli studenti nonché di laboratori idonei anche agli allievi aventi bisogni educativi speciali. Per noi, ciascun alunno possiede risorse e potenzialità da sviluppare gradualmente e con costanza”.

Una scuola, dunque, che, attraverso un’attenta organizzazione, accompagna l’alunno nel cammino del tempo e nella propria crescita umana, intellettuale e di componente attivo della società: le attività del Fraccacreta sono visibili anche sul portale ufficiale https://www.itesfraccacreta.edu.it e sui social networks facebook https://www.2343ec78a04c6ea9d80806345d31fd78-gdprlock/Ites-Angelo-Fraccacreta-100428501910867/ ed instagram https://www.8dc6460bbbb088757ed67ed8fb316b1b-gdprlock/itesafraccacreta/?igshid=bwsvvcrrzvoy.

“Al Fraccacreta- ha concluso la Dirigente Colangelo- è possibile acquisire una formazione multidirezionale e di matrice economica, giuridica, tecnologica e scientifica: i nostri alunni sono, per noi, i cittadini del futuro".

Lunedì 11 e martedì 19 gennaio 2021, ore 16.30, gli ultimi due incontri per gli Open days 2020/21.