Fervono i preparativi, all’I.T.E.S. “A. Fraccacreta” di San Severo, per l’ “Open Day” che si terrà sabato 25 gennaio 2020 dalle ore 17.00 alle ore 19.00, iniziativa rientrante nell’ “Orientamento in entrata” ed ultimo dei primi due appuntamenti, tenutisi gli scorsi 15 dicembre 2019 e 12 gennaio 2020, in cui la Scuola ha presentato, al territorio, strutture ed offerta formativa.

“Con gli Open days - ha dichiarato la prof.ssa Teresa Salvato – alunni e famiglie sono posti nelle condizioni di conoscere, in anteprima, l’organizzazione scolastica, gli obiettivi dei Corsi, l’eccellenza dei laboratori e, più in generale, la fruibilità della struttura”.

Un’importante occasione, quindi, per vivere in anticipo il clima accogliente e costruttivo che, da sempre, caratterizza il “Fraccacreta”.

"Grazie alla straordinaria sinergia tra Dirigenza, Corpo docenti ed alunni- ha proseguito la prof.ssa Salvato- abbiamo potuto offrire, a quanti accorsi, delle importanti ed incalzanti occasioni di coinvolgimento, tra informazioni, notizie e brevi esibizioni artisticheObiettivo principale del Fraccacreta è la formazione scolastica e professionale dei ragazzi, valorizzando inclinazioni e doti, anche grazie al rapporto positivo tra docenti e studenti”.

Un Istituto, dunque, che, da sempre, rappresenta un punto di riferimento sul territorio, che tanto ha fatto in questi anni per creare importanti occasioni di crescita per i suoi studenti e che tanto ancora si impegna a fare per i prossimi anni, forte di una lunga esperienza e di un corpo docente competente ed altamente professionale.

“Siamo molto soddisfatti- ha concluso la Preside dott.ssa Filomena Mezzanotte- per quanto visto in occasione delle prime due giornate di apertura dell’Istituto all’utenza: un plauso va a tutti i  docenti dell’Istituto ed ai docenti coinvolti negli Open Days, tra cui Anna Albanese, Gianluca Del Piccolo, Ettore Di Gregorio, Mirella Manzaro, Rosanna Mazza, Anna Onorato, Teresa Salvato, Nadia Salvitto, Olinda Vaccarella ed Amelia Viglione”.